Slow Fish 2019

Avendo come focus il mare nostrano, Assaggia la Liguria non poteva mancare a Slow Fish, l’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare in programma nella splendida cornice del Porto Antico di Genova, da giovedì 9 a domenica 12 maggio.

PROGRAMMA

Al centro della piazzetta LamiaLiguria ogni giorno dalle 16 alle 17.30 ci sarà “L’importanza di chiamarsi DOP” : lo show di ASSAGGIA LA LIGURIA su Basilico Genovese D.O.P , Olio DOP Riviera Ligure e vini liguri DOP di Enoteca Regionale della Liguria in scena. Partendo dal mito del pesto al mortaio, lo show porterà alla conoscenza e degustazione delle nostre eccellenze tipiche, per svelare il legame unico tra prodotto e territorio, sigillato dalla DOP.

E sabato e domenica alle 15 un altro importante focus sulle DOP Liguri con l’evento: “Destinazione DOP. Il turismo esperienziale nei luoghi e nei gesti delle produzioni a Denominazione d’Origine” a cura di Ligucibario, in collaborazione con i Consorzi.

Assaggia la Liguria è la kermesse ufficiale dei prodotti agricoli a Denominazione d’Origine del nostro territorio, che racconta, insieme, i tre sapori simbolo della nostra terra: Basilico Genovese D.O.P, Olio DOP Riviera Ligure e vini DOP liguri. Un programma di comunicazione armonico che offre la possibilità ai consumatori e agli operatori del settore di conoscere le storie di questi prodotti e i valori che la DOP mantiene lungo la filiera produttiva, offrendo il piacere di un cibo inimitabile che rivela la storia e la cultura del territorio.