Liguria da Bere 2019

Assaggia la Liguria, la kermesse ufficiale dei prodotti DOP del nostro territorio, a Liguria da Bere 2019

A Liguria da Bere 2019, in programma dal 28 al 30 giugno a La Spezia (SP), i Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio DOP Riviera Ligure, insieme all’Enoteca Regionale saranno presenti con il programma promozionale “Assaggia la Liguria”.
Show a tema, una serie di laboratori e un Infopoint con degustazioni guidate da esperti e simpatiche sorprese, tutto targati Assaggia la Liguria. Dal mito della preparazione del pesto al mortaio con Basilico Genovese DOP alla scoperta e degustazione guidata dell’Olio DOP Riviera Ligure nelle sue tre menzioni geografiche e dei vini liguri DOP, lo spazio Assaggia la Liguria offrirà un viaggio nelle eccellenze certificate, illustrandone i migliori accostamenti e utilizzi in cucina.

Spazio Assaggia la Liguria

Infopoint con degustazioni guidate a base di Basilico Genovese DOP, olio DOP Riviera Ligure e Vini liguri DOP e simpatiche sorprese!

Eventi

Assaggia la Liguria Show

Basilico Genovese DOP, Olio DOP Riviera Ligure e vini liguri DOP in scena
Dal mito della preparazione del pesto al mortaio alla scoperta e degustazione, per conoscerne storia e segreti delle nostre eccellenze e guidare gli abbinamenti in cucina. Presso il Padiglione: Venerdì 28 ore 21.00 / Sabato 29 ore 21.00 / Domenica 30 ore 21.00

Laboratori Assaggia la Liguria

Venerdì ore 19.00 Tutti i perché dell’olio DOP e l’assaggio dell’olio DOP Riviera Ligure

Sabato ore 19.00 Basilico Genovese DOP e pesto al mortaio: due miti in uno!

Domenica ore 19.00 I profumi dell’uva: alla scoperta dei vini liguri DOP

Assaggia la Liguria è un programma dei Consorzi di Tutela del Basilico Genovese D.O.P e dell’ Olio DOP Riviera Ligure insieme all’ Enoteca Regionale della Liguria, con il sostegno dalla Regione Liguria e del FEASR dell’Unione Europea – PSR 2014/20 Domanda n. 84250170820 Progetto “ASSAGGIA LA LIGURIA 2018/19 – LE TRE FILIERE, CO-BRANDING DEI PRODOTTI LIGURI A D.O.” ai sensi della Misura 3.2 “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”

[pagina aggiornata il 22-06-2019 ore 07:16 team gCguru.]